Tutti i prodotti a marchio LORWEN godono della garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. I termini per la garanzia vanno esercitati nei confronti del distributore che ha venduto la merce.
LORWEN garantisce e vigila il rispetto delle condizioni per tutti i prodotti distribuiti sotto il nome del marchio.
RECESSO E GARANZIA
1) RECESSO
Prodotti acquistati direttamente sul sito www.lorwen.it
Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Lorwen una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata, presso la sede della Lapotech srls in via Roma, 60 84087 Sarno (SA) (magazzino merci).
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Lapotech s.r.l.s. in via strarzella, 84087 Sarno (SA) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre nei suddetti termini con raccomandata con avviso di ricevimento. Il diritto di recesso è applicabile anche a seguito di comunicazione effettuati negli stessi termini al nostro indirizzo di posta elettronica info@lorwen.it . Una volta inviata la suddetta comunicazione di recesso, il cliente è tenuto a restituire la merce entro e non oltre 14 giorni. Il cliente deve aver cura di far rientrare la merce indicando sul pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico e il numero ordine di riferimento.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
• non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
• le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la responsabilità del Cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Lapotech srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Lapotech srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
• il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Lapotech srls accerti le seguenti mancanze:
• la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Lapotech srls.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Lapotech srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Legge applicabile e foro competente:
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Lapotech s.r.l.s. e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale di Lapotech s.r.l.s. La competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Salerno.
2) GARANZIA
Prodotti acquistati direttamente sul sito www.lorwen.it
Tutti i nostri prodotti sono nuovi (salvo sia indicato diversamente in inserzione) e venduti con regolare ricevuta d’acquisto (ai sensi dell’art. 22, c. 1, n.1 DPR 633/72) o fattura su richiesta.
Godono pertanto di garanzia di 24-12 mesi da esercitare, previa richiesta via e-mail e invio del materiale con allegato documento d’acquisto/fattura e sommaria descrizione del difetto rilevato, presso Lapotech srls in Via Roma, 60 84087 Sarno (SA) (magazzino merci), o qualora fosse possibile direttamente presso il distributore di zona.
Non vengono accettati prodotti senza documento di vendita/fattura.
La spedizione dell’oggetto per sostituzione/riparazione è sempre a carico dell’acquirente e va effettuata con un vettore tracciabile per evitare smarrimenti.
La rispedizione dell’oggetto all’acquirente è a carico di Lapotech s.r.l.s.